Home Autunno - Inverno Tendenze moda Autunno – Inverno 2016/2017

Tendenze moda Autunno – Inverno 2016/2017

6 min read
0
0
16
Moda autunno inverno 2016 2017

Per quanti capi possiamo acquistare, noi donne quando apriamo l’armadio e ci guardiamo dentro non troviamo mai niente da mettere! Già perché le stagioni cambiano, ma anche le mode e quello che era trend l’anno scorso quest’anno non lo è più. Quindi vediamo insieme cosa è di tendenza in questo autunno-inverno 2016/2017.

Cappotti

Bomber

E’ ritornato di gran moda il giubbotto che ha segnato gli anni ’90. Comodo e versatile, il bomber sta bene davvero con qualsiasi tipo di outfit. Must di questa stagione è quello colorato e con le toppe che potrete divertirvi voi stesse ad applicare per impreziosirlo.

Cappe

Dallo stile davvero chic le cappe sono il trend che continua a spopolare da un paio di anni. Sono una giusta soluzione se non si vuole indossare il solito piumino. Se è già presente nel vostro armadio, bene tiratela fuori è sfruttatela, se invece non la avete e la volete acquistare vi consiglio questa

Montone

Caldissimo e comodo, il montone non ha nulla da invidiare al piumino. Pratico e morbido il montone sta bene con qualsiasi look, specialmente quelli vintage anni ’70. Quello di vera lana vergine costa parecchio, ma in compenso si trovano valide alternative ecologiche come questo di Patrizia Pepe.

Gonne

Vera protagonista di questa stagione fredda è proprio la gonna. Messa da parte per un po’di tempo dagli abiti e dalle tute eleganti, finalmente è ritornata a portare un po’ di femminilità alla donna, con uno stile un po’ retrò ma mai scontato.

Gonna godet

La gonna godet non è altro che la gonna a ruota ed è adatta proprio a chi è formosa poiché valorizza la vita e nasconde quei chiletti che si posizionano sui fianchi.

Gonne maxi

La gonna maxi sono le famose gonne lunghe che arrivano fino alle caviglie, ma il vero trend di questa stagione è indossarle con le scarpe basse, come le stringate maschili, scarpe da ginnastica, o le biker boots.

Pantaloni

Culotte

Se seguite le tendenze ormai saprete tutte cosa sono i pantaloni culotte. Per chi invece è alle prime armi, può associare facilmente questa parola al classico intimo femminile. In realtà, culotte è anche un modello di pantaloni, molto simili a quelli palazzo, ma con la particolarità di lasciar scoperte le caviglie. Molto adatto a chi ha una linea slanciata, consiglio per chi è di statura bassa e non magrissima di indossarli con una scarpa con tacco rigorosamente 12.

Joggers

Ragazze finalmente il mio sogno è diventato realtà. Questo inverno va di moda andare in giro con i pantaloni della tuta. No! Non vi sto prendendo in giro. Dopo anni ad essere stati utilizzati solo come abbigliamento per stare a casa, adesso si può essere fighe indossando un pantalone della tuta. Ma fate attenzione, non strafate, abbinatelo bene in modo da non risultare sciatte e malvestite.

Maglioni

Felpe  oversize

Dopo il bomber un altro gradito ritorno dagli anni’90 sono le felpe oversize. Personalmente le adoro perché larghe, comode e di grandissimo stile, specialmente quelle con il cappuccio. Indossate con un jeans, scarpe da ginnastica e un giacchetto di pelle, rendono l’outfit davvero fashion.

Maglioni oversize

Anche i maglioni oversize sono molto glamour in questa stagione. Naturalmente questo capo, avendo una linea larga, come quello precedente,  va indossato rigorosamente con qualcosa di stretto, come un leggings o un pantalone skinny, anche se molto stilisti lo hanno proposto in una versione molto più stilosa e a dir poco accattivante, ovvero con la gonna lunga e plissettata. Perché non provare?

Allora avete già puntato cosa acquistare? Aspetto i vostri commenti.

Load More Related Articles
Load More By Tanja Adducchio
Load More In Autunno - Inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Tendenza moda estate 2017: 8 capi must have

E anche quest’anno è tornata l’estate ed è arrivata quasi in anticipo, lasciando poco spaz…